Twitter, Tumblr Facebook e tutto il microblogging in due click

Chi mi segue su uno qualsiasi dei social network che frequento più o meno saltuariamente, potrebbe aver letto della mia recente scoperta: hellotxt.com

Per tutti gli altri, la maggioranza, dico che si tratta di una applicazione davvero interessante per gli appassionati di micro-blogging – Tumblr, Twitter, Jaiku, Pownce, Facebook o l’italiano Meemi.
Hellotxt, consente infatti di postare contemporaneamente su tutti questi network, in maniera semplice ed efficace, contemporaneamente.

dashboard di hellotxt
[la dashboard di hellotxt]

Dopo la consueta e gratuita registrazione, si inseriscono i dati relativi alle piattaforme su cui siamo iscritti e si impostano quelle che vogliamo gestire dalla dashboard – letteralmente lavagna. Da qui avremo la possibilità di aggiornare il nostro status o semplicemente inviare messaggi, a tutti social network su cui siamo loggati, o solo ad alcuni di essi, spuntando di volta in volta quelli che ci interessano.

settings di hellotxt
[pagina settings di Hellotxt]

Ho avuto occasione di scambiare due chiacchiere con Fabrizio, che ha sviluppato Hellotext assieme al suo amico Raffaele. Si, si tratta di una applicazione web2.0 tutta italiana, come il già citato Meemi e Hictu, però i primi ad averla notata sono stati quelli di Mashable, come mai?

Sarà mai possibile che siamo più bravi a sviluppare che non a promuovere? O forse vale in Italia più che altrove il detto “nemo profeta in patria”?

Temo che le ragioni vadano rintracciate in una somma dei due fattori, ma forse soprattutto nella prima, se pensiamo al grande investimento di energie che sta compiendo Loic Le Meur per promuovere in questi giorni Seesmic, di cui abbiamo già parlato.

È mia opinione che Hellotext, abbia un potenziale di impatto sul microblogging eccezionale. Chiunque già utilizzi questi strumenti non può non trovare utile gestirli tutti tramite un’unica interfaccia. Se avessi del capitale da investire punterei ora sul futuro di questa applicazione(*). Però una buona applicazione va anche fatta conoscere, un minimo.


(*) Si tratta di una mia opinione personale che non coinvolge in alcun modo la testata per cui scrivo.

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close