vLite mette a dieta Windows Vista

vlite_screenshot.jpg
Il vostro Windows Vista vi piace tanto, ma maledite ogni giorno la sua pesantezza? State pensando di passare a Vista ma siete spaventati dalle continue lamentele per l’eccessiva richiesta di risorse? vLite vi piacerà tantissimo.

 

Si tratta di un software creato per personalizzare e snellire Vista fin dall’installazione. vLite non lavora sul sistema operativo installato, ma crea un disco bootabile che installa il sistema operativo, seguendo le impostazioni date dall’utente. Possiamo in sostanza crearci la nostra distribuzione personalizzata di Vista, che andrà ad installare solo i componenti che ci interessano e che andremo ad utilizzare, con un risparmio di risorse e di spazio su disco notevole.

 

Dino Nuhagic, l’autore del programma, all’interno di un interfaccia semplice e ben strutturata ha inserito altre utili funzioni che semplificano e migliorano l’esperienza dell’installazione: vLite aumenta il supporto driver di Vista, inserendo nel disco personalizzato i driver aggiornati di tutti i componenti del proprio pc, inoltre gli aggiornamenti del sistema operativo successivi possono anch’essi essere inseriti all’interno dell’installazione.
Altra idea geniale è quella di automatizzare la procedura di autenticazione del software. Dover rimanere davanti al pc per tutta la lunga e estenuante installazione per premere “invio” ogni tanto e digitare una serie di caratteri a metà dell’opera è a dir poco noioso, così vLite permette di rendere automatici e trasparenti tutti quei passaggi che chiederebbero il nostro intervento: si infila il DVD e ci si può dimenticare del PC fino alla fine del lavoro.

 

Se vi interessa Vista in questo momento avete già scaricato vLite, e siete in buona compagnia, almeno a giudicare dal traffico che registra il forum ufficiale , con più di 51 mila accessi solo al thread dedicato ai suggerimenti per migliorare il software.

via | The Inquirer

Press ESC to close