BunchMap per viaggiatori incalliti, con fan al seguito

bunchmap

Frotte di ammiratori vi seguono deliranti? Vivete in continuo movimento e non volete più ricevere le telefonate di vostra madre, che tutti i giorni vuole sapere dove siete?
I vostri problemi sono finiti. Grazie a Bunchmap, il simpatico mash-up che sto per presentarvi, potrete far sapere al mondo dove siete, momento per momento della vostra vita. Inquietante?

Si, un po’, ma utilizzato con la dovuta moderazione, e con gli opportuni accorgimenti da parte di chi lo sviluppa, potrebbe diventare un interessante strumento per creare aggregazione.

Funziona in maniera molto semplice. È un mash-up di Google Maps che permette di definire un lasso temporale; puntiamo la mappa verso l’area che ci interessa e possiamo sapere chi si trova lì, proprio nello spazio di tempo che abbiamo indicato.

Registrandoci gratuitamente abbiamo la possibilità di indicare i nostri spostamenti futuri, e di utilizzare alcune funzioni avanzate come ad esempio inviare un messaggio a qualcuno che si troverà nello stesso posto in cui intendiamo andare.
Per fare una prova ho segnato un posto dove spero di poter essere il prossimo 19 aprile.

Bunchmap è attualmente in versione beta (era necessario precisarlo?) quindi è possibile che in futuro siano aggiunte nuove funzioni, magari che diano la possibilità agli utenti di scegliere con chi condividere le informazioni in merito ai propri spostamenti. Possibilità che offre dopplr, ad esempio, applicazione più matura e completa, uscita a dicembre dalla beta, ma che non offre il mash-up con Google Maps.

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close