di  -  lunedì 11 febbraio 2008

Abbiamo già parlato di Hellotxt.com , la piattaforma che aggrega e permette di gestire numerosi social network, tra cui Twitter, Meemi, Jaiku, Facebook e numerosi altri, da un’unica pagina web.
Chiunque sia registrato a più di uno di questi social network non potrà che trovarlo utile. Ancor di più ora che è possibile accedere ad Hellotxt dal proprio telefonino o palmare.

hellotxt dashboard

Attualmente la versione per dispositivi mobili è in versione beta privata, ad inviti, ma 200 lettori di Appunti Digitali potranno testare il servizio Ecco come.

Crea un account su hellotxt.com; non credo sia necessario spiegare come, lo avrai fatto decine e decine di volte.

– Dalla pagina Settings e’ possibile effettuare il login a tutti i social network che si desidera gestire tramite Hellotxt, inserendo per ognuno di essi i corrispondenti nome utente e pasword.
hellotxt settings

Cliccando sul simbolo della casa si ottiene di visualizzare il social network nella dashboard, cioè la pagina da cui gestiremo tutto non appena definite le impostazioni.
Il simbolo della spunta rende quel social network attivo per default in dashboard; una opzione che potremo modificare di volta in volta anche dalla dashboard. Consiglio di spuntare i servizi utilizzati più assiduamente.
Qui potrete inserire il codice di attivazione, che per i lettori di Appunti Digitali è: HWUPGRADE [tutto maiuscolo] ed è valido per i primi 200 utenti che lo utilizzeranno.

– Una volta date tutte le impostazioni potrete collegarvi alla versione mobile, accedendo da palmare o smartphone a http://m.hellotxt.com ed inserendo i vostri nome utente e password appena creati.

Provatelo e tornate qui per farci sapere che impressioni avete.
Io l’ho fatto e, mobile o non mobile, credo che questa applicazione abbia la potenzialità di portare grandi cambiamenti nel modo di fruire degli instant messenger.

Se gli altri social network dovessero ripopolarsi grazie a strumenti come Hellotxt, Twitter resterà il leader del microblogging?

4 Commenti »

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.

  • # 1
    » Microblogging dal cellulare: la via più semplice | Il blocco-note di Markingegno
     scrive: 

    […] I più lesti possono ottenere un codice di attivazione per la versione mobile in private beta di Hellotxt.com tramite Appunti Digitali. […]

  • # 2
    Telemaco
     scrive: 

    “Tutto molto bello”, ma continuero’ a percepirlo un po’ scomodo fino a che non ci sarà la possibilità di stabilire dei settaggi permanenti, tipo “tutti i post d’ora in poi pubblicali su Twitter e Pownce fino a comando diverso”, e soprattutto fino a che non avremo un’integrazione con un servizio di messaging istantaneo tipo Fring.

  • # 3
    Markingegno (Autore del post)
     scrive: 

    @telemaco – se ho capito bene cosa intendi, i settaggi permanenti si impostano dalla pagina settings.

    Fring e’ una applicazione che si scarica ed installa, hellotxt un tool online, quindi non so quanto la seconda richiesta sia percorribile, di certo sono ancora in beta, quindi, vedremo.

  • # 4
    » Appunti Digitali [week #19] | Il blocco-note di Markingegno
     scrive: 

    […] I lettori di AD possono provare Hellotxt sul proprio cellulare; […]

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.