Se vogliamo archiviare le nostre foto online per poterle rivedere ovunque ci troviamo, possiamo scegliere tra centinaia di servizi; fra questi Kodak Gallery, non molto popolare ma già tristemente famoso. Vediamo perché.
In quanto all’acquisto di una macchina digitale, l’utente meno esperto, si fida di più di un grande marchio piuttosto di qualche startup che non ha mai sentito nominare. Sullo storage di foto il marchio Kodak non sembra mantenere le promesse:
è infatti previsto un tetto minimo di spesa pari a $ 4,99 all’anno per 2GB di storage, altrimenti le foto vengono cancellate.
Come se non bastasse anche i prezzi sono spropositati. Infatti per masterizzare 2000 foto su un CD, dovremo spendere $ 55 con Kodak mentre con altri servizi, tipo Shutterfly, questa cifra arriva a $ 25.
Per l’immagazzinamento delle foto la miglior scelta resta forse Flickr, che con 25 dollari permette di archiviare tutte le foto che vogliamo.
ok, dov’è la notizia? che costa? se non leggi anche le cose scritte in piccolo, è un problema tuo. Se non fai “selezione” tra i servizi offerti, è un problema tuo ;-)
e nessuno usasse questo servizio di Kodak, vedresti che le cose cambierebbero…
F**K KODAK !!!
Perchè devo mettere le mie foto su internet, non basta tenerle sul mio HD a casa ?
:-)
Si, ok. Ma come ha fatto notare Paganetor: dove stà la news? Nel fatto che è “previsto un tetto minimo di spesa pari a $ 4,99 all’anno”? Te lo dicono quando sottoscrivi il servizio.
Il titolo poi sa di inutile sensazionalismo.
Bah.
il solito sensazionalismo alla hwupgrade, tipo quello del “Tv al plasma bandite in Europa” hihihihihi
@ Carlo : totalmente d’accordo. Dove sta l’interesse di mettere tutte le tue foto online e per dippiu’ dovendo pagare per questo privilegio inutile ?
Fanno bene le aziende a “incu..re” gli utenti con manie di esibizionismo planetario perche’ di questo si tratta.
Le mie foto sono mie, se le voglio condividere con i miei amici gliele spedisco direttamente, tramite email, posta normale, le mette su un ftp e se le scaricano da li etc… Insomma le alternative “razionali” ci sono.
Al di là di tutto… Servizi (se non per professionisti) totalmente inutili e realizzabili meglio in casa propria (data anche la velocità di upload di cui disponiamo) con un hdisk esterno (al limite 2).
ci sono anche servizi gratuiti, come Picasa
l’ennesima grande marca LADRA, ma nel mondo della fotografia ce ne sono tantissime, basti pensare che un obiettivo costa sopra i mille euro per rendersi conto di quanto facciano schifo
E allora perchè non apri una fabbrichetta di ottiche così fai i milioni a palate?
E come mai se son così ladre, negli ultimi tempi son più quelle che hanno chiuso che quelle che hanno aperto?
Con Internet&eMule sembra che tutto sia dovuto e gratis…
Quote:
Con Internet&eMule sembra che tutto sia dovuto e gratis…
Sante parole!!
chissa perchè hanno chiuso, con quei prezzi solo un matto le comprerebbe nuove!!!!!!
uno stipendio intero per un obiettivo mi pare il colmo, fosse un computer pure pure!!
grande esperto di ottiche, secondo te quando dovrebbero costare?
ha gia’ esono solamente pezzi di vetro in fondo.
allora mettici i fondi di bottiglia sulla tua reflex, poi dimmi come vengono le foto!