

Superato l’estremo stupore per il video, ho iniziato a pensare che a questo punto il mondo potrebbe di colpo diventare un posto migliore: la tecnologia alla base del Bgel può effettivamente salvare parecchie vite umane: foderando le giacche dei motociclisti (è un tema che mi sta particolarmente a cuore) si potrebbero evitare parecchie contusioni anche gravi in caso di caduta. E poi?
E poi, con due strati di BGel si può sperare di raddoppiare la capacità di assorbimento degli urti? Immagino di no, altrimenti saremmo davvero a una svolta epocale. Però… sono l’unico che quando vede quel video oltre che ridere ripensa alle immagini dell’11 settembre 2001 e a quelle persone che hanno preferito lanciarsi da un grattacielo piuttosto che attendere un’altra morte certa? Un futuro GammaGel o DeltaGel in dotazione ai pompieri potrà evitare scene terribili come quella?
Io spero di si, e intanto penso a quali applicazioni si possano trovare già con queste caratteristiche, sperando che la tecnologia e la ricerca possano, almeno in questo caso, progredire molto in fretta.
Ecco il video: