

La mia pizza preferita, Domino’s, azienda americana leader nel settore pizze ed affini ha deciso di offrire un nuovo servizio ai propri clienti.
Da questa settimana e purtroppo solo in America, è possibile fare il Tracking della propria pizza. Appena piazzato l’ordine l’operatore fornisce al cliente un tracking number che permette di controllare la preparazione della propria pizza online: dal momento dell’accettazione dell’ordine fino all’ “instradamento”. Inoltre, per essere precisi, Domino’s dichiara che i tempi forniti dal servizio denominato Pizza Tracker hanno una tolleranza di soli 40 secondi.
3.400 pizzerie Domino’s amicane saranno fornite del servizio che, entro fine giugno 2008, verrà esteso a tutti i punti vendita dell’azienda. È possibile inoltre dare un giudizio online su Pizza Tracker e sull’operatore che ha risposto la vostra telefonata, operatore che sarà costretto a fornire il proprio nome per una eventuale valutazione da parte del cliente.
Basta perciò lanciare maledizioni al pizzaiolo che, come sempre, tranquillizza la nostra fame con la frase canonica: “15 minuti ed arriva”. Adesso, semplicemente cliccando su www.dominos.com, l’utente può seguire in tempo reale la preparazione della propria pizza: ordinazione ricevuta, pizza stesa, ingredienti provvisti, infornata, inserita nella confezione da asporto e messa su strada.
L’unico neo è che il sito di Domino’s è in grado di dirci solamente quando la pizza lascia il negozio ma non esattamente quando arriverà a casa nostra (magari con un gps sui motorini…) però, in una comunicazione ufficiale, l’azienda dichiara che il tempo di consegna non dovrebbe superare i 9 minuti.
Potrebbe funzionare anche in Italia? Magari con il riso cantonese e gli involtini primavera?