Tellme cerca dal cellulare, con la tua voce

Scopro tramite Telemaco una interessante applicazione di casa Microsoft che permette di effettuare ricerche dal cellulare, usando la propria voce, ed integrando la richiesta con un sistema gps che permette di fornire i risultati più vicini all’utente.

Sei per strada e cerchi una pizzeria? Con TellMe lo dici al cellulare e lui ti mostra come arrivarci. Niente di più facile. Certo, in teoria è fantastico, poi bisognerebbe verificare come questo si realizza in contesti meno scontati rispetto a New York, tanto per fare un esempio, però l’idea è tutt’altro che malvagia.

tellme

Le sue applicazioni potrebbero essere molteplici, sia per i privati che per le aziende. Il primo mercato che mi viene in mente potrebbe essere interessato a TellMe è ovviamente quello dei GPS, sempre più integrati nel telefono, sempre più aperti ad altre esigenze e richieste che non siano esclusivamente quella di individuare un percorso dal punto A al punto B.

In una prospettiva di più ampio raggio, va sottolineato come stiano cambiando le interfacce, nella direzione di quella Internet delle cose [Internet of things] che vuole la tecnologia sempre più integrata nella vita quotidiana e trasparente, ovvero così facile da usare da non richiedere – o almeno da ridurre al minimo – una fase di apprendimento.

La direzione è quella giusta, non resta che attendere che i tempi siano maturi; dovremo aspettare a lungo?

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close