Schermate di BSoD durante la cerimonia di apertura di Beijing 2008?

olimpiadiDa qualche giorno circolano in rete alcune immagini della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, nelle quali pare si veda proiettata nel grande stadio Cinese una schermata di errore.

Secondo molti si tratterebbe di un errore (BSoD) di uno dei tanti media center impegnati nelle proiezioni durante la spettacolare cerimonia di apertura, che ha fatto largo uso di proiezioni anche sulla struttura dello stadio.

bsod

Al momento non si hanno conferme definitive sulla veridicità o meno delle immagini (e il fatto che tra i primi a riportare il fatto sia un sito dedicato al mondo Apple fa pensare), certo è che la cosa è curiosa.

bsod3

Pochi giorni fa si è peraltro scoperto (e questa volta la fonte è sicura) che la tenera bambina che cantava in realtà era in playback. Niente di male fin qui, se non fosse che la vera bimba cantante sia stata esclusa perché aveva…brutti denti. Chissà come si sarà sentita a vedere un’altra bimba cantare la sua canzone! Insomma, BSoD vero o “photoshoppato” a parte, la faraonica cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici ha già dimostrato di non realizzare nella sostanza quanto proclamava nella forma.

Press ESC to close