La cassetta musicale ritorna sul mercato

tapeNostalgici della buona vecchia cassetta musicale da avere sempre a portata di mano e da inserire nel fidato Walkman? Vorreste regalare la vostra playlist migliore, un po’ come in “Alta fedeltà”, al vostro partner, ai vostri amici o parenti?

Ecco a voi un altro prodotto presente sul mercato in grado di riportarci (quasi) indietro negli anni. Tanto semplice quanto efficace, una cassetta USB esattamente identica a quelle di qualche anno fa, stessa forma, stessa grafica, stessa confezione che contiene però, al suo interno, un elemento di nuova concezione, una chiavetta USB.

Un tuffo nel passato, prima di mp3 e iPod, quando ci si metteva per ore sul registrazione cercando di creare la propria compilation da custodire gelosamente o da donare a qualcuno.

Se sentite la mancanza di tutto quanto descritto sopra, potete affidarvi a questo prodotto disegnato dalla SUCK UK per rivivere l’emozionante processo di registrazione su nastro magnetico portatile. Come fare? Ecco la descrizione come riportata sul sito dei produttori:

 

1.Inserire i propri suoni nella chiavetta USB

 

2.Inserire la chiavetta all’interno della confezione a forma di cassetta

 

3.scrivere sulla confezione rigorosamente A PENNA la propria playlist

 

4.regalarla ad una persona cara

 

Inclusa nella confezione, una USB memory stick da 64MB, per riprodurre l’esatta durata di riproduzione della casetta originale; per essere precisi, riproduce la durata di una cassetta “da 60” (vi ricordare quando si chiedeva al negoziante una cassetta da 45, 60, 90?), quindi esattamente un’ora a disposizione: non si possono fare errori, bisogna calcolare esattamente la lunghezza di tutte le canzoni da inserire.

Funziona sia su Mac che su Pc ed è disponibile in 6 diversi design. Ecco il LINK per avere maggiori informazioni.

E come recita il motto dell’azienda ideatrice: “Home taping never killed music!”

tape1

Press ESC to close