Finalmente un’applicazione pratica di Microsoft Surface negli store AT&T

surfaceMicrosoft Surface è stato uno dei dispositivi sfornati da Microsoft Research che ha più interessato e stupito il pubblico, anche se a oltre un anno dal lancio, di applicazioni pratiche finora se ne sono viste ben poche.

Ad oggi, infatti, Surface era impiegato più per dimostrazioni di design e creatività, di cui Tambu aveva già parlato , più che per reali e concreti utilizzi pratici, visibili solo su video promozionali ma non nella realtà.

Finalmente arriva un’applicazione pratica, grazie ad AT&T che ha posizionato un tavolo Microsoft Surface in molti dei suoi punti vendita, per sviluppare interessanti interazioni con i telefoni in vendita.

Attorno allo schermo sono infatti esposti i cellulari in vendita e l’utente, semplicemente posando il telefono desiderato sulla superficie, può interagire attraverso una pratica interfaccia touchscreen con dati tecnici, video dimostrativi, piani telefonici ed altre informazioni relative al telefono.

Di più, posando più cellulari sulla superficie è possibile confrontare in modo immediato e dinamico le differenti funzioni e specifiche tecniche, restituendo all’utente un’esperienza assolutamente nuova e coinvolgente, come questo video fa chiaramente capire.

In Italia non ho notizia di applicazioni così pratiche disponibili al pubblico, ma chi segue la rassegna stampa di Sky TG 24 avrà certamente notato la superficie touchscreen sulla quale il giornalista mostra, sfoglia ed evidenzia gli articoli dalle pagine dei principali quotidiani italiani. Ebbene, si tratta proprio di Microsoft Surface da tempo utilizzato da Sky per questo servizio.

Press ESC to close