Come sbloccare telefoni 3G in una mossa (e un buco)

SimableRimuovere il sim-lock ai telefoni di ultima generazione via software, rappresenta spesso un’opzione rischiosa e di non sicuro esito. A chi desidera sbloccare il proprio terminale senza rischiare di trasformarlo in un costoso fermacarte, l’azienda Simable offre un prodotto che approccia il problema in modo totalmente reversibile.

La soluzione proposta, consiste nell’inserimento di una falsa SIM fra il telefono e la vera SIM, che fa credere al terminale di operare col network su cui è bloccato anche quando è agganciato ad un’altra rete.

La lista di apparecchi (qui quella completa) con cui Simable è compatibile include i Nokia serie E ed N. Per alcuni terminali è necessario effettuare un buco sulla SIM, con uno strumento incluso nel pacchetto.

In attesa di un test approfondito del prodotto, è utile tenere presente che ha un prezzo piuttosto abbordabile: 16.99 sterline, pari a circa € 22 (più la spedizione) mi sembrano una cifra ragionevole per sbloccare il telefono senza rischiare la garanzia.

Fonte: The Inquirer

Press ESC to close