Gli operatori USA si convertono al 3G?

new york

T-Mobile ha annunciato il lancio della sua rete 3G per la sola New York, ma presto anche altre città saranno coperte da questo servizio, praticamente inesistente prima di oggi, negli USA. Solo qualche operatore minore, aveva già tentato la via del 3G.

Sembra così che oltreoceano stiano rivedendo le proprie scelte, ed aprendo ad una tecnologia che in Europa esiste da qualche anno.

T-Mobile in realtà aveva acquistato le frequenze necessarie per offrire i servizi UMTS nel 2006, ma queste erano utilizzate dalla Difesa, che ha impiegato più tempo del previsto a liberarle.

Insomma, sempre di più questa storia acquisisce dei connotati che la caratterizzano in maniera che non ci aspetteremmo per gli avanzatissimi, ipertecnologici, States.

Come si comporteranno gli operatori concorrenti, resteranno a guardare o lanceranno anche loro servizi di terza generazione per la telefonia mobile?

Ma allora, snobbare il 3G finora è stata una scelta voluta e ragionata, o una condizione a cui si sono dovuti adeguare loro malgrado?

[photo credit]

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close