Personalizziamo Windows Seven

Dalla scorsa settimana è disponibile la beta di Windows Seven, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, e mentre in rete si sprecano i test comparativi, la società di Redmond è a lavoro per garantire un sistema operativo che risollevi le sorti dell’azienda dopo quello che molti ritengono il passo falso di Vista.

Windows 7 migliora rispetto ai suoi predecessori sotto molti punti di vista, uno dei quali è senza dubbio la personalizzazione a livello grafico.

Infatti qualche giorno fa Microsoft ha lanciato un nuovo sito “Personalize your PC”. Come s’intuisce dal titolo stesso, gli utenti che stanno provando la beta del nuovo sistema operativo potranno cambiare gadget, temi, etc. Per accedere al sito basterà semplicemente un click con il tasto destro sul desktop – PersonalizeGet more themes online.

Il sito attualmente contiene soltanto 15 temi, 13 sfondi, 8 gadgets e 5 gadgets SideShow. Ovviamente nel momento in cui verrà rilasciata la versione definitiva sarà disponibile una selezione maggiore. Microsoft ha sempre rilasciato temi e gadget per i suoi sistemi operativi, ma il sistema attuato in Windows Seven è senza dubbio molto più semplice.

Press ESC to close