AmmazzateciTutti rischia di chiudere. Il passaparola lo può salvare.

ammazzatecituttiQuesto blog si occupa di temi legati alla tecnologia, ma in questo caso ritengo doveroso andare ai margini delle tematiche solitamente affrontate per dare spazio all’appello di Aldo Pecora e Rosanna Scopelliti , del movimento AmmazzateciTutti, cosiddetto dei giovani di Locri, che si batte contro la mafia.

Il prossimo 16 ottobre il movimento compirà il terzo anno dalla sua fondazione che coincide con il triste episodio dell’omicidio Fortugno. Questo terzo anniversario potrebbe essere il più triste, perché se il movimento non sarà in grado di autofinanziarsi dovrà prendere la triste decisione di chiudere i battenti.

Sarebbe una sconfitta per la democrazia e per tutti quei cittadini onesti che non si vogliono rassegnare all’idea che la mafia sia invincibile, ma possiamo fare qualcosa affinché questo non accada.

Sarò un ottimista, ma sono sicuro che questo non succederà. E’ troppo semplice fare in modo che questo non accada. Basta che ognuno di noi doni un solo Euro e faccia circolare la notizia. Un post sul blog, un messaggio email, o nello status del proprio instant messenger, un tweet, o su qualsiasi social network. Partecipiamo più o meno volontariamente a decine di catene insulse, su Facebook Myspace e robe simili, abbiamo l’occasione di dare vita a qualcosa di utile e significativo. Più la notizia circola, più sono le probabilità di riuscire nello scopo.

Diamoci da fare, e dite in un commento qui sotto cosa avete fatto, così che altri possano prendere ispirazioni o darvi sostegno.

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close