Vodafone Station: occasione mancata

vodafone stationHo dato uno sguardo all’offerta Vodafone Station, con la speranza che finalmente un operatore di telefonia mobile avesse avuto il coraggio di lanciare una offerta realmente orientata al web mobile.

Guardando lo spot per tv, per un attimo avevo immaginato un servizio che sfruttando la rete ad alta velocità [HSDPA] rendesse completamente liberi dalla linea fissa, gestendo tutto tramite wifi e voip.

Sarebbe stato bello, e ad un prezzo ragionevole avrei sottoscritto immediatamente, una flat che mi garantisse la possibilità di chiamare tramite voip, navigare da casa senza limiti, e staccando la “Internet Key” uscire di casa continuando a collegarmi sempre con la stessa tariffa flat, anche in mobilità. La soluzione definitiva.

Niente di tutto questo, Vodafone Station è sostanzialmente un’offerta di telefonia fissa, e di innovativo ci vedo poco, a parte la dichiarata rapidità di attivazione. L’Internet key che puoi si staccare per collegarti in mobilità ha un costo a parte di cinque Euro al giorno.

Pensare che un’offerta così come la immagino, cioè integrata [voce + connettività in casa + connettività mobile] potrebbe compensare anche la mancanza del tethering sull’iphone e portare ulteriori clienti ai due operatori che distribuiranno lo smartphone più chiacchierato del momento.

Eppure non è fantascienza, perché non esiste già qualcosa del genere?

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close