La casa wifi. Non è un film horror.

intensifi

Una casa wifi. Stare comodamente seduti sul proprio divano e gestire televisione, stereo, computer e qualsiasi altro apparecchio digitale tramite un palmare. Per me è la descrizione di un sogno, eppure qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile.

Ora potrebbe essere tutto ancora più semplice, grazie agli adattatori usb wifi, immessi in commercio dalla Broadcom, che promettono di essere più piccoli, economici e di migliorare la connettività wifi.

Qualsiasi apparecchio, che prima ne era sprovvisto, ora può connettersi tramite wifi, è sufficiente che abbia una porta usb. Un esempio: un hard disk, o anche una consolle collegata al televisore, permettrebbe non solo di vedere il contenuto dell’hard disk, ma anche di guardare in tv un filmato che va streaming, attraverso il computer che si trova in ufficio.

In teoria è semplice, chi vuole provare a realizzarlo in pratica?

Inoltre, ci potrebbe essere un altro vantaggio. Basterebbe collegare l’impianto PC/wifi all’allarme di casa, in maniera che quest’ultimo si avvii automaticamente in caso di intrusione. Qualche webcam sparsa per casa, ed invece della solita sirena un bel video messaggio registrato che parte sul televisore di casa:

“Ciao caro ladro di appartamento, ti sto registrando e mandando in streaming via web, tra qualche minuto arriva la polizia (bluffare vale), fai ancora in tempo a scappare…”

È solo fantasia? Eppure il wifi, in altre circostanze, ha già portato all’arresto di alcuni ladri piuttosto stupidi.

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close