Link della settimana

Cari lettori, da questa settimana cercheremo con regolarità di fornirvi ulteriori spunti di riflessione su argomenti caldi degli ultimi giorni, attraverso un elenco di link curato e aggiornato dai singoli redattori di AD. Iniziamo io ed Eleonora.

Segnalazioni di Alessio:
1 Su Monday Note il miglior recap in circolazione sul licenziamento di Leo Apotheker e le gesta del board di HP, definito dal NY Times il peggior board di sempre.
2 Qui un’analisi che individua il modo in cui il sorgere dei grandi network stanno minando i principi ispiratori di Internet.
3 Da Techcrunch un pezzo circa la visione di Jeff Bezos sui dispositivi consumer in occasione del lancio della nuova generazione di Kindle.
4 Il trionfo dei walled garden: il caso di Skype e Messagenet di Stefano Quintarelli
5 Mike Arrington racconta la figuraccia di VentureBeat mentre tenta di screditare TechCrunch
6 Interessante analisi di Wu-Ming 1 sul mercato IT consumer in chiave Marxista.

Segnalazioni di Eleonora:
Un po’ di link riguardo la notizia della settimana: i neutrini più veloci della luce. Commenti dopo la pubblicazione dell’analisi: interpretazioni, idee…
http://www.wired.com/wiredscience/2011/09/neutrino-revolution/
http://blogs.discovermagazine.com/cosmicvariance/2011/09/24/can-neutrinos-kill-their-own-grandfathers/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+CosmicVarianceBlog+%28Cosmic+Variance%29
http://www.science20.com/alpha_meme/neutrinos_can_go_faster_light_without_violating_relativity-82950

Press ESC to close