17 settembre 2011: Olivetti Day, un successo per la storia informatica

Sabato scorso l’evento “Comunicando”, organizzato dal portale StoriaInformatica.it, è entrato nel vivo con l’Olivetti Day, prima giornata interamente dedicata al grande contributo che l’Italia ha dato al mondo dell’ICT.

Come relatori si sono alternati Melina DECARO, segretario generale della Fondazione Adriano Olivetti, Pierpaolo PEROTTO, figlio di Piergiorgio inventore della Programma 101, Michele DI VIVO, specialist HP, Angelo GALLIPPI, biografo di Federico Faggin.

Punta di diamante della giornata la video conferenza con Federico FAGGIN, padre del microprocessore, direttamente da Palo Alto.

Federico FAGGIN intervistato da Angelo GALLIPPI

Una giornata imperdibile che ha, contestualmente, visto l’apertura della mostra dedicata ai calcolatori che hanno di fatto trasformato la nostra società. Star della mostra non poteva che essere l’Apple 1 dell’imprenditore Marco BOGLIONE.

L’Apple 1 in mostra durante l’Olivetti Day

A chiudere l’evento l’Associazione AllAboutApple di Savona i cui rappresentanti hanno raccontato l’arrivo della Mela in Italia e il grande lavoro che l’associazione stessa sta facendo per preservare la storia del più importante marchio tecnologico del mondo.

Per tutti gli appassionati l’appuntamento è Sabato 24 Settembre con l’History Tech Day, dedicato all’evoluzione degli strumenti di sviluppo realizzato grazie alla fondamentale collaborazione di dotNetCampania.

Tutti i dettagli e gli interventi su comunicando.storiainformatica.it

Press ESC to close