L’ultimo nato della celeberrima saga videoludica di Grand Theft Auto, come probabilmente molti dei lettori sanno, punta tantissimo sulla libertà d’azione e di movimento all’interno dei grandi e dettagliati scenari. Era inevitabile che gli autori non si lasciassero prendere la mano, seminando tracce dell’umorismo geek che viene immancabilmente fuori tra colleghi nelle pause caffé.
Vittima di una scherzosa presa in giro all’interno del gioco è la Apple, parodiata da un messaggio pubblicitario che mostra un pc dal design minimale con lo slogan: “Pensa semplice. Pensa minimalista. Pensa sovrapprezzo” fa il verso al famoso motto “Think Different” della casa della mela, aggiungendo quell’ultima parte su cui, chiaramente, quelli di Cupertino non hanno mai messo l’accento. Ma ce n’è anche per l’iPhone .
Con il nome di iFruit (che si ricollega al nome “Fruit” che sostituisce il conosciuto logo Apple, facendone il verso) viene presentato un telefonino con uno slogan “Niente pulsanti. Niente ricezione. Niente capacità di memorizzazione. Tutto ego”.
Se siete già in possesso di una copia del gioco e volete verificarne di persona l’esistenza andate nell’Internet Café di Liberty City e questo finto spot apparirà nei terminali del locale.
via | Wired
Asd, esattamente quello che penso io di apple!
ah lo sapevo!! come nel 3 ci sono ancora i famosi “easter eggs” nel 3 ce ne erano un casino e quindi mi fa pensare che ce ne sia qualcun altro anche nel 4!!!
Classico tipo di presa per il c**o di GTA.
Non lo vedo come un insulto anzi…direi che sei qualcuno solo quando la rockstar ti deride XD!
Anche meglio del cartellone “Get a Life” del trailer :D
Ovviamente questa notizia suscita scalpore solo “nelle province dell’impero” come direbbe il buon Umberto Eco. Perche’, gia’, noi italioti, aspiranti sudditi dei paesi potenti, abbiamo sviluppato una mentalita’ molto particolare. Siamo diventata la nazione piu’ provinciale del mondo industrializzato. Abbiamo sviluppato una mentalita’ veramente disgustosa che si vede spesso sfogarsi nella sospensione di tutti quelli che commentano negativamente qualche potente signore dell’impero, da parte, ovviamente, di qualche moderatore di sito web informatico noto in Italia. Quando invece, nell’impero, lo sfotto e’ all’ordine del giorno, anzi fa parte delle regole del gioco. Nessuno si scandalizza. Tutti sono liberi di esprimere quello che pensano, anzi il commento negativo vale almeno quanto la pubblicita’. Le stesse compagnie sfottono i concorrenti e di conseguenza anche gli utenti sono liberi di farlo. Meno che in Italia, ovviamente, dove vige la rigidita’ e il rigore contro i deboli e l’indulgenza infinita nei confronti dei grandi ladri e criminali di stato (Tanzi docet).
Bopaio, posso offrirti una birra…?
x Parappaman
Fa come se l’avessi gia’ bevuta! ;-)
Bopalo, mi vuoi fregare il mestiere ?!?!?
sto diffondendo il morbo anti-italico :D
xdensou
Non si tratta di essere anti-italici. Credimi, amo il mio paese. Solo che non lo voglio vedere ridotto nelle condizioni attuali dove i furbi vengono premiati e vige una certa severita’ e rigore solo nei confronti di quelli che faticano ad arrivare alla fine del mese. Residendo all’estero noto ancora di piu’ i vizi e l’indifferenza generale che sta arrivando a livelli di autolesionismo. L’italia sta affondando ed a nessuno frega niente, e questo e’ ancora piu’ triste del male stesso. Non siamo piu’ in grado di produrre un tubo, una volta avevamo almeno l’industria tessile ed artigianale, adesso sta sparendo anche questa. Non parliamo della tecnologia!. Abbiamo perso numerosi “treni” e prima o poi ne pagheremo le conseguenze. Pero’ ci comportiamo come se avessimo piu’ “know-how” di altre nazioni.