Skype Italia lancia la sua guerra ai cavi con un video

Da un paio di giorni è disponibile su Youtube un video piuttosto eccentrico, realizzato da Skype Italia. Non voglio aggiungere nulla prima che lo abbiate visto, i commenti e le considerazioni dopo il filmato.

Alcune domande a cui mi piacerebbe che i lettori di Appunti digitali rispondessero:

  1. il video vi ha divertito?
  2. qual è il servizio / prodotto che viene veicolato?
  3. in definitiva, ritenete che possa definirsi un video virale?

Non barate, rispondete dopo aver visto il video una sola volta. :-)

A me il video ha strappato un sorriso, d’altronde tre soggetti in tutine aderenti e parruccone stile Cugini di Campagna non passano facilmente inosservati. Mi è sembrato che lo stile delle riprese volesse fare il verso a certi B-movie anni ’70, ma magari più che una scelta stilistica si tratta di limiti imposti dai mezzi, chissà.
Ho la sensazione che sia stato scelto di non strafare, di mantenere un approccio amatoriale, e non credo che sia una scelta sbagliata, considerato il tono scanzonato del messaggio.

Meno chiaro, invece lo scopo del video, che sarebbe quello di promuovere gli accessori wireless di Skype. Tenete presente, nei vostri giudizi, che il titolo di questo post vi ha anche aiutato.

Stabilire se possa essere un efficace viral video non è semplice, ha alcune carte da giocarsi, tra cui certamente la simpatia, però non spacca; un buon tentativo, ma la combinazione degli ingredienti non è sufficientemente esplosiva.
E tu che ne pensi?

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close