di  -  venerdì 7 dicembre 2007

Le statistiche fanno parlare molto, soprattutto nel mondo dell’Information technology sono utili a capire di cosa l’utente medio ha bisogno, al fine di orientare campagne pubblicitarie ed informazioni. Ma se vi dicessi che una recente statistica ha dimostrato che le ragazze inglesi preferiscono il web al sesso?

Direte: “o ci sarà un errore o gli inglesi non sono all’altezza”. Eppure è ciò che ha pubblicato l’importante testata The Sun, secondo la quale in un recente sondaggio, alla domanda “come preferite passare il vostro tempo libero”, una donna su cinque ha risposto sul web, mentre solo il 7% ha risposto il sesso.

Tra le altre risposte: leggere 18%, socializzare con gli amici 16% e guardare la TV 11%.

All’articolo seguono le possibili spiegazioni degli psicologi, ma secondo me la risposta è molto più semplice: pensate che realmente una donna, alla domanda “come preferisci passare il tuo tempo libero”, possa realmente rispondere “facendo sesso”? Io non penso, o almeno non in Italia, dove con una simile risposta una donna potrebbe sentirsi considerata, quanto meno, una poco di buono.

9 Commenti »

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.

  • # 1
    barone
     scrive: 

    Se la domanda è stata letteralmente formulata così, mi verrebbe da obiettare che il sesso potrebbe non esser considerato un passatempo nell’accezione stretta dell’espressione, come invece lo sono la lettura di un libro medio o una serata al cinema.

  • # 2
    Cristian
     scrive: 

    A me il sondaggio non stupisce per niente, almeno per quanto riguarda l’ultimo posto dell’attività sessuale nel tempo libero.

    Il sesso per la donna è smepre più un concetto lontano da suoi pensieri.
    Aggiungerei purtroppo :(

  • # 3
    Holy
     scrive: 

    Mi sembra che il titolo sia “molto” illusorio…
    A quella domanda chi penserebbe immediatamente al sesso?
    Mi sa SGr33n che puoi scrivere di meglio… E basta con questi titoli ad effetto! Non è che se inserisci la parola sesso nel titolo viene fuori un articolo interessante!
    Anzi, mi sembra che il sondaggio sia stato male interpretato! Poi che studia statistica lo sa, che se non si scrive la fascia di età, località (info sul campione selezionato) il sondaggio non vale nulla!

  • # 4
    Pikazul
     scrive: 

    “Il sesso per la donna è smepre più un concetto lontano da suoi pensieri.
    Aggiungerei purtroppo :(”

    Nulla di più falso ;)
    Ma come è stato detto, un maschio che ama il sesso è considerato un “Macho” una donna che ama il sesso una “poco di buono”. E’ chiaro quindi che non possono ammetterlo pubblicamente, sia per motivi di immagine sia per evitare di essere “infastidite” dal primo che passa (apprezzare il sesso è una cosa, farlo con chi capita è un’altra)

  • # 5
    n1
     scrive: 

    Alla domanda -Cosa preferisci cucinare?- la media delle risposte sarebbero piatti semplici o legati alla tradizione.
    Una rivista come il Sun ne ricaverebbe che nessuno vuole andare sulla Luna perche durante il tragitto bisogna mangiare cibi liofilizzati!
    Di questi sondaggi o degli oroscopi siamo ormai stufi e se non li tiriamo fuori da queste parti io ne sono felice ^__^

  • # 6
    luccu
     scrive: 

    quoto l’intervento di holy. titolo un po’ ad effetto e sondaggio per anime semplici: come si può paragonare il sesso, con le importantissime e innumerevoli implicazioni che ha in termini di coinvolgimento emotivo, di relazione, con normali e semplici passatempi. probabilmente a molte ragazze il sesso non è sembrato un semplicemente un passatempo.

  • # 7
    Alex
     scrive: 

    Mhà.. io penso che non è che preferiscano il web al sesso ma probabilmente se ne autoconvincono ! Questo è deletereo perchè poi finiscono tutte a fare certi gioketti erotici su Secondlife !!! Xkè?
    Ve lo spiego subito:.. le statistiche sono fortemente influenzate a seconda della base campionaria utilizzata. Mi spiego meglio: un gruppo di 1000 cozze mi pare al quanto evidente che preferisca la navigazione al sesso.. o meglio, non è che la preferiscano, ma si illudono di preferirla per non deprimersi guardando al proprio aspetto ! Questo campione è come detto una massa di ragazze che probabilmente passeranno le ore su Secondlife, OVVIAMENTE non avranno foto o si spaccieranno per altre, e altrettanto ovvio non avranno nemmeno un profilo su Picscertify ! Questo per dire: dipende da chi hanno utilizzato per la statistica !!!
    Io pertanto non condivido quanto riportato dal The Sun, rifacciano l’indagine su un campione di 1000 ragazze, medio belle, e poi vediamo i numeri..

  • # 8
    ciro
     scrive: 

    mi piacciono le ragazze inglesi

  • # 9
    aztecks
     scrive: 

    alex cero che sei un gran presuntuoso , ma tu lo sai su quali campioni sono state fatte le statistiche ?
    E allora che parli a fà ?
    Sarai un ottimo statistico magari ma non per questo puoi fare polpette …

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.