Con l’iPhone fumi senza danneggiare i polmoni

electric_smoke.jpg

Chi possiede un iPhone ed è, sfortunatamente per lui, attanagliato dal vizio del fumo potrebbe magari provare a smettere di fumare grazie all’applicazione Electric Smoke (link all’ App Store).
L’applicazione semplice e affascinante, una volta avviata mostra su schermo una “bionda” che si accende, fuma e si aspira (con la bocca!) proprio come una normale sigaretta. Senza nessuna controindicazione per la salute, ma forse con quache controindicazione per quanto riguarda le relazioni sociali!Electric Smoc fa uso degli accelerometri a disposizione nell’iPhone per mostrare la giusta prospettiva della sigaretta ma soprattutto per regalare un fumo dal movimento fedele e credibile in ogni situazione. Per aspirare la sigaretta virtuale ci si serve del microfono incorporato, avvicinando la bocca all’apparecchio, come mostrato dalla figura e dal video seguente.

Qualcun potrebbe pensare che si tratta di una baggianata di cui il mondo avrebbe fatto tranquillamente a meno, ma io adoro le cose inutili e geniali allo stesso tempo, cosa volete farci?

Press ESC to close