Tutti conoscono ed ascoltano abitualmente i vari suoni, spesso fastidiosi, di Windows: accensione, spegnimento, click, errore… ma chi ha mai pensato di metterli insieme per creare della musica elettronica?
I numerosi commenti presenti su vari blog internazionali (solo su YouTube se ne contano più di mille), mi hanno spinto a proporre anche ai lettori di Appunti Digitali la visione del video che trovate alla fine di questo post. Video che ci mostra, come possa essere relativamente semplice combinare tra loro la gran parte dei suoni/melodie di Windows per creare un motivo elettronico accattivante. Il risultato ottenuto dall’autore della clip è quantomeno sorprendente.
Inserito su YouTube dall’utente “SomethingUnreal”, il filmato è il tracker di una canzone creata utilizzando esclusivamente i suoni standard dei sistemi operativi Windows XP e Windows 98.
La traccia audio dura poco più di un minuto e mezzo e, alla fine, possiamo vedere come il tutto sia realizzato utilizzando semplicemente e rapidamente il software audio ModPlug Tracker, programma potente ed intuitivo disponibile gratuitamente in rete.
È possibile scaricare la traccia audio in formato ZIP da questo link:
Traccia audio High-quality stereo MP3:
Extended Version:
Fatemi sapere cosa ne pensate…
Fantastico, sembra di essere tornati a 15 anni fa, quando per fare qualcosa con il computer ci si arrangiava con quel poco che si trovava…
fantastico, ne avevo visto uno simile anni fa dove un tizio creava una melodia mettendo in loop i suoni di windows con “registratore di suoni”, e ne aveva tipo 10 aperti :D
chissà se riesco a ritrovarlo…
geniale… e tra l’altro molto carina :D
mi ricordano i tempi dei midi :D o le musiche dei giochi del mitico c64!!! :D
Incredibile!!!!! Complimenti sinceri per questa produzione del quale potrebbe fare discutere anche sul fatto che non siano stati presi i suoni di vista, probabilmente perchè pecca anche nei suoni! ahahahahahah
Ancora Complimenti!!!
è bellissima!Me la sono scricata con sull’ mp4 che ho è veramente bella e simpatica, però, se ci si riecse mo ti d’ ho il link di una canzone con i suoni un po’ più da rapper!!!
http://www.youtube.com/watch?v=mVvyJCw95vg