LG introduce schermi LCD con angolo di visione variabile, a tutela della nostra privacy

lgLG ha recentemente introdotto un nuovo tipo di display LCD che consente di modificare all’occorrenza l’angolo di visione dello schermo, consentendo solamente a chi si trova perfettamente allineato con lo schermo di vederne il contenuto.

Portare sempre con noi dispositivi come laptop, PDA e cellulari touchscreen significa usarli sempre di più in luoghi pubblici, magari nei momenti di attesa in spazi condivisi con altre persone.

Sapere che la persona seduta accanto a noi può vedere tutto ciò che facciamo non è gradevole e, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, ci si può sentire a disagio sapendo che i nostri contenuti sono visibili a sconosciuti.

Finora la soluzione, disponibile essenzialmente solo per i portatili, era quella di applicare pellicole che oscurassero il display fuori da un ristretto angolo di visione.

Grazie alla tecnologia VIC di LG è oggi invece possibile comandare da software questa funzione e decidere, di volta in volta, se utilizzare una angolo di visione pieno (utile quando si lavora in tanti davanti ad un unico schermo) o uno ristretto, visibile solo a chi adopera il computer frontalmente.

Press ESC to close