di  -  sabato 22 dicembre 2007

Auguri sinceri di Buon Natale e di Buone Feste a tutti i nostri lettori da parte di tutto lo staff di Appunti Digitali.
Nel farvi gli auguri non posso esimermi dal dovere di darvi qualche ispirazione per vivere questo Natale in stile geek. Nerd, tecnofeticisti e tecnomodaioli non possono permettersi di smentirsi nemmeno nello spirito natalizio: essere più buoni va bene, ma con giusto approccio!
Non vi proporrò però una carrellata di gadget da regalare a parenti ed amici, perché il natale va vissuto nello spirito. Un ottimo esempio in tal proposito ce lo dà il nostro amico Alessandro Bordin della redazione di Hardware Upgrade.

Se poi sentite così tanto le festività, che state già aspettando Babbo Natale, perché non tenere d’occhio i suoi spostamenti mentre gira il mondo per consegnare i regali a tutti i bimbi?
Conoscendo la sua posizione saprete di sicuro organizzargli una degna accoglienza, facendovi trovare preparati quando busserà alla vostra porta o scenderà per il vostro camino, o c’è il rischio che possa offendersi? Forse è meglio fare finta di niente quando arriva. In ogni caso volete sapere come fare? Continuate a leggere.

Quella che mi accingo a raccontare è una simpatica storia natalizia.
Una leggenda ci riporta indietro nel tempo fino al 1955, anno in cui venne pubblicata un’inserzione sui giornali che invitava i bambini a telefonare ad un dato numero di telefono per sapere dove si trovasse Babbo Natale.
Il numero di telefono però non fu riportato correttamente nell’inserzione, cosicché tantissimi bambini, nella notte più lunga dell’anno, telefonarono al numero sbagliato, che apparteneva al NORAD (Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America).
A rispondere al telefono si trovava il Colonnello Shoup (da quell’anno ribattezzato Colonnello Babbo Natale), che intenerito dalla voce degli ansiosi pargoli, si divertì a rispondere alle chiamate.

Nacque così una tradizione che si ripete ogni anno , da quest’anno però grazie alle tecnologie di Google, Babbo Natale si è munito di un rilevatore GPS e di indirizzo email.

Attrezzati di gadget per iGoogle e di Google Earth , dalle 2 del mattino del fuso orario del Colorado (le 10 del mattino qui in Italia, sigh!) si potranno seguire tutti gli spostamenti di Babbo Natale, con tanto di immagini scattate in diretta!

Di nuovo Auguri sinceri a tutti di Buon Natale e di Buone Feste. Mangiate a bevete in abbondanza mi raccomando, approfittatene ora che avete tutte le scuse per farlo!

5 Commenti »

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.

  • # 1
    Fx
     scrive: 

    Qualcuno non ricordo se su engadget, youtube, theinquirer o dove ha scritto che hai ridefinito il concetto di nerd… caro Alessandro, devo proprio quotarlo =)

    penso che la ciliegina sulla torta sia la postura che assumi mentre suoni, anche i geek jappo nei loro filmati più assurdi non sembrano così nerd! :D

    a proposito, auguri a tutti!

  • # 2
    carlo
     scrive: 

    Buon natale! comunque secondo me il finale è venuto male ^_^

    AUGURIIIIII

  • # 3
    RobSka
     scrive: 

    hauhauahauhuahuahh che taglio! Il bordin un nerd? ahuahua :DD

    Mai visto uno così prima d’ora…mitico! :D

  • # 4
    battagliacom
     scrive: 

    hihi!!! Troppo forte il fatto del clonnello rinominato colonnello Babbo Natale! Chisa qual’era il numero!!!!

  • # 5
    Emanuele
     scrive: 

    Eheheh… :-D
    Tanti auguri! ;-)
    Ciao,
    Emanuele

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.