La svolta ecologica arriva anche in casa McDonald’s

McDonaldsSembrerà quasi impossibile ma alla catena McDonald’s da ora sarà possibile attribuire l’aggettivo “green”. Con la sua tremenda fama in termini di qualità e sfruttamento, la McDonald’s da sempre è una delle aziende più bersagliate dalla critica internazionale.

Intere foreste distrutte per far crescere animali da trasformare in McBurger… e, nonostante l’immensa campagna pubblicitaria dedicata alla modifica dell’immagine offuscata del popolare marchio di fast-food, la reputazione stenta a migliorare. E film come Super Size Me di certo non aiutano…

Ora però, la più grande catena mondiale di hamburgers ha deciso di fare sul serio ed entro breve, il 14 Luglio prossimo, aprirà il suo primo fast-food “green” e la località prescelta è Cary in Nord Carolina.

Perché green?

Perché sarà dotato di torrette per ricaricare auto elettriche oltre ad altre caratteristiche ecologiche come, ad esempio: un design d’interni che permetterà di illuminare prevalentemente con luce solare, applicazione di augelli per il risparmio d’acqua, uso di materiali ecologici come bamboo e tavole prodotte con semi di girasole ecc. ecc.

Inoltre il ristorante (ovviamente già costruito) è stato realizzato usando quasi esclusivamente materiali riciclati, e un pannello digitale fornirà ai clienti in tempo reale dati “ecologici” riguardo ai consumi della struttura.

Le torrette per la ricarica delle automobili, in partnership con NovaCharge e ChargePoint, sembrano fatte apposta per i fast-food: drive through, un Mc meal, una ricarica e viaaaaa!

Benissimo con la svolta tecnologica verde, adesso aspettiamo anche qualche modifica riguardo alla sostenibilità dei prodotti venduti.

McDonalds1

McDonalds2

FONTE: Coulomb Tech

Press ESC to close