Maxxi Alice Tim rinnovo automatico e call center – 2 di 2

[PART 1; PART 2]

Lunedi 20, Operatore 5.
call centerIl suo reclamo è stato respinto perché l’offerta Maxxi Alice 150 se alla data di scadenza (17 ottobre) non trova credito non si rinnova, ecco perché le sono stati scalati i 30 Euro a consumo.

Mi pare giusto, faccio notare all’operatore, allora come mi spiega che ho appena ricevuto un SMS dal 4916 che recita:
“Maxxi Alice 150 non si è rinnovata per insufficienza di credito telefonico, hai tempo 60 giorni per ricaricare”.

L’operatore 5 ha aperto un nuovo ticket, dicendomi sconsolato: “Non capisco, se a noi dicono che non si rinnova, perché poi il sistema manda quel messaggio?

Ho ricevuto l’ennesimo rifiuto alla mia segnalazione, e sono davvero stufo. A parte i 30 euro che ci ho rimesso le cose che non sopporto sono:

  1. un servizio clienti per nulla orientato all’ascolto e all’analisi del problema, al di là di qualche operatore maleducato, quello può capitare e non è il peggiore dei problemi.
  2. la totale incapacità dell’azienda di trovare procedure che riconoscano la buona fede dell’utente e agiscano di conseguenza. Se un utente chiede semplicemente di pagare per il servizio che desidera avere, anche se ha commesso un errore nel seguire procedure assurde e contorte, cosa vi costa accontentarlo, e mantenere un cliente felice, invece di perderlo?

Morale della favola, butto la sim nella spazzatura e vado da un altro operatore, a pagare per lo stesso servizio, probabilmente per diversi mesi, forse anni. Se l’altro operatore si comporterà allo stesso modo, cambierò di nuovo.

Concludo con un indovinello: quanto credito si deve avere sulla sim, alla data di scadenza dell’offerta Maxxi Alice 150, perchè questa sirinnovi automaticamente?
20, 25 o 28 Euro? Se ne avete voglia rispondete nei commenti, motivando la risposta. In palio solo l’onore della vittoria.

[photo credit: brycej]

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close