Skateboard Wii by Tony Hawk

Tony Hawk

Ormai, dall’avvento della Wii , tutti abbiamo ben capito quanto sia importante il controller per fruire al meglio dell’esperienza del “videogiocare”. Controller che hanno rapidamente spopolato sul mercato mondiale come: chitarre o batterie che ti permettono di “quasi” suonare realmente questi strumenti, di sentirti un vero musicista.

Adesso l’azienda Activision, in collaborazione con la leggenda vivente dello skateboard Tony Hawk, ha annunciato che entro brevissimo lancerà sul mercato uno skateboard wireless da utilizzare con un videogioco recentemente prodotto: Tony Hawk: RIDE

Una tavola Wii che riproduce esattamente le fattezze delle cugine “da strada”, corredata con sensori di movimento che permettono una totale veridicità di movimento senza, chiaramente, procurare troppi danni a seguito di eventuali cadute. Ogni dettaglio è perfettamente curato, esiste anche un bottone sui bordi dello skateboard che permette di realizzare complicati grab-tricks (per chi se ne intende non servono spiegazioni…). Inoltre, questo skateboard plastico sarà in grado di rilevare anche movimenti molto veloci, cosa che permetterà la realizzazione di movimenti a 360° sull’asse.

Ecco qui un video-trailer del nuovo videogioco, con Tony Hawk in persona che descrive questa nuova periferica: LINK

Videogioco e controller usciranno a giugno… senza ruote.

Press ESC to close