Un nuovo sito della Nokia aiuta a viaggiare “green”

Nokia Green Explorer

La Nokia ha da poco attivato un servizio in beta mode che permette di viaggiare in maniera ecologica, servizio chiamato: Green Explore.

Green Explore è stato ideato specificatamente per quelle persone che vogliono poter viaggiare in maniera eco-friendly e condividere, ritornati a casa od ancora in viaggio, la loro esperienza con altri utenti del servizio.

Come funziona?

Il sito è attivo dallo scorso dicembre e funziona da contenitore per informazioni su viaggi, destinazioni “green”, commenti di viaggiatori ecc. In poche parole, sul web site si trovano consigli su ristoranti biologici, servizi nature-friendly, festival tematici, viaggi organizzati completamente sostenibili, villaggi vacanze a bassissimo impatto ambientale oltre, ovviamente, agli immancabili gadget ecologici che ogni buon viaggiatore si porta dietro. Il tutto gestito dagli utenti stessi.

Fin dall’inizio il progetto è stato sviluppato in partenariato con organizzazioni ed aziende già attive nel settore, come: WWF, Lonley Planet e Jamble; bisogna però ammettere che il servizio sembra ancora decisamente incompleto e scarso di informazioni; però, con li tempo potrebbe diventare utile ed efficace.

Inoltre, sembra che Nokia stia sviluppando anche altre iniziative che strizzano l’occhio all’ambiente senza, da quanto dichiarato, nessun interesse di tipo economico.

Press ESC to close