La sveglia infallibile

svegliaIn fatto di sveglie, i giapponesi non sono davvero secondi a nessuno.

Dopo la sveglia volante che ha già fatto furore in rete (si alza automaticamente in volo e per spegnerla non si può fare altro che alzarsi e cercare di abbatterla in qualsiasi modo…a qual punto sei bello che sveglio), ecco a voi: Gun o’ Clock.

Da fine ottobre l’azienda nipponica Bandai metterà sul mercato un altro aggeggio infernale per costringerci ad arrivare al lavoro in orario: una diabolica sveglia che può essere messa a tacere solamente tramite l’utilizzo di una speciale pistola.

Chiamata Gun o’ Clock, funziona in questo modo: all’inizio, appena scatta l’allarme mattutino, il dispositivo cercherà di svegliare il malcapitato semplicemente con un messaggio vocale – Come on!

Se non verrà disattivata in breve tempo la sveglia passera al piano B: dalla parte superiore del marchingegno si alzerà all’improvviso un bersaglio (come quelli tondi dei Luna Park) che dovrà essere colpito tramite la pistola ad infrarossi data in dotazione, per poter così far finalmente tacere la sveglia che, nel frattempo, avrà anche aumentato vertiginosamente il volume dei beeep (o PI PI, come si vede dall’immagine qui sotto).

Gun o’ Clock

Se il bersaglio viene colpito in tempo utile, la sveglia vi darà anche una valutazione vocale (esempio: ”Excellent”).

In Giappone costerà attorno ai 30 euro e sarà possibile venderla solamente a persone al di sopra dei 15 anni.

Press ESC to close