Il frigo che non affloscia la verdura (con la vitamina C)

Frigo

Cosa mangio di buono questa sera? Potrei comprare qualche cosa al supermercato uscendo dall’ufficio. No, ho ancora dell’insalata in frigorifero, mi cibo di quella così sto anche leggero. Spesso però, dobbiamo cambiare i nostri piani e rimediare in extremis…magari telefonando al cinese, perché il frigo di casa, nonostante la bassa temperatura, non sembra sia riuscito a fare il suo dovere.

Quanto ci fa arrabbiare aprire il frigo di casa e trovare l’insalata, comprata solamente il giorno prima, in uno stato pietoso: nera nera e con le foglie tristi e flosce oppure, i pomodori quasi liquefatti, i peperoni acidi, la cipolla che puzza, le mele coperte da colonie di muffe difficilmente identificabili, la bistecca che diventa dello stesso colore della sedia, il pollo che ricomincia a camminare (senza parlare del pesce).

I giapponesi, si sa, come sempre, stanno sempre avanti e riescono a stupirci anche nella tecnologia frigorifera. L’Hitachi ha infatti creato un frigorifero in grado di emettere vitamina C… perché?

L’R-Y6000 libera vitamina C nell’aria all’interno del frigo per mantenere il vostro cibo più fresco e vitale. Stando a quanto dichiarato dall’azienda giapponese, la vitamina nebulizzata aiuta la carne a mantenere il suo colore sanguinolento più a lungo e rallenta la perdita di nutrienti in vegetali e pesce. Questo super-frigo è inoltre dotato di un filtro in grado di prevenire la muffa. Un volume di 600 litri e un costo di, più o meno, 2000 euro. Presto sul mercato…

Press ESC to close