Plantsense: pollice verde a portata di USB

plantsenseColtivare piante e fiori è un’attività rilassante che può dare grandi soddisfazioni, ma anche grosse delusioni. Non è infatti facile imparare a conoscere le diverse piante e dare loro quanto richiesto nel momento e nelle quantità giuste.

Plantsense è un innovativo prodotto, a breve disponibile sul mercato, che permette di ottenere il massimo dalle nostre piante, senza stress e fatica.

Il funzionamento è molto semplice. Si inserisce nella terra accanto alla pianta da monitorare il dispositivo, che grazie ad un sensore raccoglierà tutte le informazioni relative al terreno. Dopo 24 ore si collega il dispositivo al computer via USB e un software ci dirà, dopo aver analizzato il terreno, quale comportamento tenere per far fiorire la pianta.

steps

Gli utenti che finora hanno provato i primi prototipi si sono detti estremamente soddisfatti dei suggerimenti che il software dà, come annaffiare di meno, di più, ecc.

Ovviamente è possibile acquistare più dispositivi per monitorare in contemporanea piante diverse. I consigli si basano infatti da un lato dall’analisi del terreno, dall’altro sui dati che noi immettiamo nel software circa il tipo di pianta coltivato.

Press ESC to close