Stampante per il cappuccino!

stampante toast

Dopo la notizia della stampante per i vostri toast che vedete nell’immagine qui sopra e che ha circolato a lungo online, ho trovato nella rete un altro esemplare di stampante alquanto curioso.

Il signor Oleskiy Pikalo si è svegliato una mattina con una idea: bere un cappuccino con un bel disegno “stampato” sopra. Come fare? Semplice, leggendo il libro di Matt Gilliland “Inkjet Applications” e acquistando un vecchio plotter Philips 8155 x-y a prezzo stracciato su eBay.

Il risultato? Ecco a voi il video:

 

 

La realizzazione della “stampante”, secondo Oleskiy, è semplicissima; basta solamente comprare: 1- un plotter x-y usato, funzionante e assolutamente non costoso (attenzione però all’interfaccia perché molti vecchi plotter si collegano via GPIB/seriale, probabilmente dovrete pure comprarvi una scheda adatta). 2- Un relè da 12V per controllare il flusso di inchiostro attraverso la cartuccia. 3- Inchiostro commestibile, Oleskiy Pikalo afferma che si può utilizzare in alternativa anche del caffé nero al posto dell’inchiostro ma il risultato, come prevedibile, è una immagine non molto contrastata che scompare rapidamente (pure l’inchiostro lo potete trovare su eBay).

Idea è davvero carina ma ovviamente inutile. Inoltre, come mostra il video, il processo dura la bellezza di 2 minuti… davvero troppi: il raffreddamento irreversibile del vostro cappuccino è assicurato!

Press ESC to close