Chi l’ha detto che i videogiochi sono solo per pigri?

wii fitQuando si parla di videogiochi spesso l’immaginario collettivo richiama alla memoria immagini di ragazzini grassocci, abbandonati a sé stessi su morbidi divani, circondati da patatine e coca-cola.

In realtà Wii presto ci dimostrerà che non solo i videogiochi, se fatti bene, possono essere un ottimo strumento per allenare la propria mente, svagarsi e scaricare lo stresso, ma anche una vera e propria “palestra” domestica.

Wii Fit è il nuovo prodotto pensato per l’allenamento fisico domestico, e propone ben 40 tipi di attività pensati per tutte le età e tutti i gusti. Il training è suddiviso in quattro categorie di fitness:

  • Esercizio areobico
  • Allenamento muscolare
  • Posizioni yoga
  • Giochi di equilibrio

Inoltre vari test quotidiani, da svolgersi sempre con Wii Fit, ci rivelano l’andamento del nostro BMI (Indice di massa corporea) e il successo dei nostri esercizi, variando nel tempo l’allenamento proprio come un vero personal trainer.

Wii Fit si compone di una parte software e di una hardware, infatti oltre ad usare l’ormai celebre Wii Remote si basa anche su una pedana (simile, anche se molto più sottile, a quelle usate in palestra per lo step) che rileva la distribuzione del peso dell’utente durante l’esercizio.

Wii Fit arriverà in Italia verso fine Aprile e si preannuncia come un grande successo. Frequentando la palestra, noto ogni giorno che molte persone svolgono in palestra esercizi che potrebbero tranquillamente svolgere a casa: Wii Fit offre loro questa opportunità con grande risparmio di tempo e denaro. A quando la versione per culturisti con manubri e bilancieri wireless?

Press ESC to close