Rosario Grasso

rosario-gSono nato in provincia di Catania nell’agosto del 1982. Sin da bambino ho manifestato interesse per le discipline umanistiche, soprattutto storia, filosofia e cinema. La passione per i videogiochi nasce nel 1991 quando mio
papà, e non so se sia stato un bene o un male, mi comprò l’Amiga 500 Plus.

Inizio a scrivere recensioni sui videogiochi per mio diletto da bambino. Nel 2000 entro nella redazione di un piccolo sito di videogiochi, ormai defunto, che si chiama Vic. Nel 2003 collaboro con Spaziogames (mi ricordo ancora la prima recensione: Unreal II) e poi ho scritto saltuariamente per altri siti come ET Magazine e Gamesurf.

Sul fronte degli studi, ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Catania e un master in giornalismo presso l’Università Cattolica di Milano.

Scrivo di videogiochi per passione, ma cerco di prestare la massima attenzione nel riportare le notizie e i pareri nella maniera giusta, cercando di separare sempre le une dagli altri. Appunti Digitali mi dà la possibilità di variare tra più tematiche e di approcciare gli argomenti in modo più libero.