Raffaele Fanizzi

Raffaele FanizziNato a Bari il 18/02/1983, ho dimostrato fin da bambino di possedere una irrefrenabile passione per l’informatica.

Questo mio interesse mi ha portato a intraprendere nel 2000 un’attività giornalistica amatoriale in un sito dedicato ai videogames realizzando articoli riguardanti l’hardware per personal computer. Nel 2001 ho iniziato a studiare e sperimentare autonomamente il mondo della programmazione di motori grafici e di animazione, attività sfociata nella realizzazione di parti di un motore grafico 3D in occasione delle mie tesi di laurea in Informatica.

La mia passione per il mondo della grafica tridimensionale e delle schede video mi porta dal 2003 al 2006 a collaborare con Hardware Upgrade curando prevalentemente le recensioni di schede video e audio. In seguito al conseguimento della laurea specialistica lavoro stabilmente nel settore dello sviluppo software.

Mi definisco un “technology enthusiast”, e come tale mi tengo aggiornato su tutto ciò che orbita attorno a questo mondo con particolare riferimento a ciò che si applica a hardware, software, automobili e cinema.