Francesco Federico – Frandrake

Francesco Federico Chi sono?
Sono Francesco Federico (Frandrake Valeeva in SecondLife ), ho 24 anni, vivo a Milano e sto per laurearmi in Giurisprudenza.

Mi considero una persona positiva, ottimista e dinamica mai capace di stare ferma, sempre attiva e curiosa.

Lavoro
Nonostante il grande impegno nello studio, ho sempre colitvato in parallelo un’altrettanto intensa attività lavorativa per fare esperienza e per aprire la mente a nuovi orizzonti.
Ora, dopo altre esperienze, sono consulente per alcune società legate al mondo di internet, del commercio elettronico e delle telecomunicazioni.

Mi occupo di Project Management, Content Management e Web Design. Sono inoltre Senior Microsoft Beta Tester per i prodotti Windows (Client & Server) e Office.

Ho sempre amato molto scrivere e questo mi ha portato da qualche tempo a collaborare alla redazione di articoli e post per alcune testate giornalistiche online.

Tempo libero
Cerco di cogliere ogni occasione per viaggiare, mia vera grande passione. Visitare posti nuovi è sempre irripetibile occasione di crescita ed esperienza.

A Milano cerco di tenermi in forma andando in palestra e facendo passeggiate nei weekend fuoriporta. A casa mi dedico invece ad altre passioni, come il cinema e la musica.

Internet
Inutile dire che internet, in tutte le sue declinazioni, è da più di un decennio parte integrante della mia vita.
Amo usarlo, seguirne i suoi sviluppi e precedere i tempi provando in anticipo ciò che sarà realtà in futuro.

Il mio rapporto con l’informatica e internet nasce moltissimi anni fa, quando ero ancora un bambino.
Oggi internet è, o almeno dovrebbe essere, noto a tutti e parte integrante delle vite di ciascuno di noi. Ebbene per me lo era anche quando questa diffusione così capillare non si era ancora verificata; sono stato un pioniere e questa passione la porto dentro di me in modo speciale perchè nata in un momento particolare della mia vita.


« Torna Indietro