Un po’ di giornalismo serio: ballot screen secondo il Corriere

Finalmente un po’ di giornalismo serio e documentato: fa bene alla pelle, elimina cellule morte e radicali liberi, stimola l’appetito, tonifica, scalcagnifica e lascia come trova. Ve n’è già venuta voglia? Eccovi serviti.

La scelta è tra 12 browser. Il migliore? Internet Explorer 8.0 ha tre vantaggi “antistress”: incorpora un filtro antivirus che blocca i file infetti nel sito d’origine, ancor prima che vengano scaricati nel computer; inoltre, è rinforzato con sistema antiphising che riconosce le truffe on line. E infine, propone scorciatoie per raggiungere i siti che più vi interessano cliccando direttamente nella barra di navigazione, dove potete inserire dei “memo” (web slice). A ogni aggiornamento dei “vostri” siti, sarete informati da una web slice evidenziata, in grassetto. Esempio: seguite un’asta on line, su ebay? Quando avviate il pc, saprete già se vi sono nuove offerte o no. Insomma, pochi passaggi e meno stress. Questo lo potete sperimentare anche voi, da casa. E senza spendere nulla.

Volete rallegrarvi con cotanto giornalista? Questa è la fonte. Devo però avvertirvi: onde evitare eccessive manifestazioni di stima, la sezione “commenti” è stata omessa.

UPDATE – Alle ore 18 di venerdì 12 marzo la fonte risulta rimossa dal sito e non più raggiungibile dalla home della sezione “scienze e tecnologia”.

UPDATE 2 – Grazie al lettore Fra e a Google, siamo in grado di offrirvi un nuovo link funzionante: qui. L’autore, per imperitura memoria, è tale Ermanno Lucchini.

Press ESC to close