di  -  venerdì 22 maggio 2009

Tony Hawk

Ormai, dall’avvento della Wii , tutti abbiamo ben capito quanto sia importante il controller per fruire al meglio dell’esperienza del “videogiocare”. Controller che hanno rapidamente spopolato sul mercato mondiale come: chitarre o batterie che ti permettono di “quasi” suonare realmente questi strumenti, di sentirti un vero musicista.

Adesso l’azienda Activision, in collaborazione con la leggenda vivente dello skateboard Tony Hawk, ha annunciato che entro brevissimo lancerà sul mercato uno skateboard wireless da utilizzare con un videogioco recentemente prodotto: Tony Hawk: RIDE

Una tavola Wii che riproduce esattamente le fattezze delle cugine “da strada”, corredata con sensori di movimento che permettono una totale veridicità di movimento senza, chiaramente, procurare troppi danni a seguito di eventuali cadute. Ogni dettaglio è perfettamente curato, esiste anche un bottone sui bordi dello skateboard che permette di realizzare complicati grab-tricks (per chi se ne intende non servono spiegazioni…). Inoltre, questo skateboard plastico sarà in grado di rilevare anche movimenti molto veloci, cosa che permetterà la realizzazione di movimenti a 360° sull’asse.

Ecco qui un video-trailer del nuovo videogioco, con Tony Hawk in persona che descrive questa nuova periferica: LINK

Videogioco e controller usciranno a giugno… senza ruote.

5 Commenti »

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.

  • # 1
    Gabriele
     scrive: 

    Non sono un amante dello skate, ma è davvero carina come idea!

    Tra l’altro ho sempre pensate che sia uno dei modi migliori per combattere la pirateria… come fai a giocare se non hai la periferica?
    Questo secondo me spiega anche le vedite stratosferiche di giochi come guitar hero.

  • # 2
    AW
     scrive: 

    Il videogioco Tony Hawk Ride uscirà con la tavola anche per XBOX 360 e PS3, quindi non solo per il Wii come l’articolo sembra far credere.

    Grazie a dio, aggiungo io, dato che per Wii avrà una grafica vecchia di 15 anni quasi, mentre per Xbox 360 e PS3 oltre alla tavola si potrà godere anche di una grafica Next Gen.

  • # 3
    berserkdan78
     scrive: 

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhche godimento la grafica nextgeeeeennnn!!! ma quale nextgen! sono 4 anni che ci sono queste console, altro che grafica nextgen!!!
    Ste cazzo di console hanno bloccato e rallentato mostruosamente lo sviluppo tecnico anche dei giochi per pc!!!! Almeno su wii c’è un controller nuovo che bene o male sara presente su TUTTE le prossime console e forse anche per pc. Dopo 3 anni che giocate con l’oxbox ancora c’e gente che riesce a stupirsi per la grafica?

  • # 4
    Cesare Di Mauro
     scrive: 

    Direi di sì, vista l’enorme e tangibilissima differenza rispetto al passato.

    Il Wii ha l’hardware del GameCube con clock maggiorato del 50%, 64MB di memoria di sistema in più, e i 512MB di memoria non volatile per memorizzare salvataggi e giochi prelevati dalla Virtual Console.

    A parte il controller, non v’è nessun’altra innovazione a livello hardware. Nessuna.

    In poche parole: hardware vecchio come il cucco (parliamo del 2001, hanno di introduzione del GC), che Nintendo ha il coraggio di vendere ancora oggi nel 2009.

    Purtroppo i fan Nintendo hanno dimenticato in fretta che le sue console desktop sono SEMPRE state all’avanguardia nell’ambito hardware, e che Wii è una macroscopica nonché unica eccezione nella storia di questa prestigiosa casa di hardware (e software) per console…

  • # 5
    ludothebest
     scrive: 

    ciao raga sono ludovica e ho 12 anni so 1 fan sfegatata di tony hawk e adoro tutti i suoi video messi su youtube comunque voi k mi consigliate?siamo nel 2011, ma seè 1 bel gioco melo compro!secondo voi vale la pena?e poi quanto costa?rispondetemi vi pregooooo!!

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.