L’iPhone è indispensabile per frequentare l’università, accade negli USA

apple_university_missouri.jpg

Siete vicini alla maturità e lungo il percorso dell’orientamento universitario inciampate continuamente nei siti web delle università italiane senza trovare mai riuscire ad arrivare alle informazioni che volete? O magari state cercando di iscrivervi via internet agli ultimi appelli prima del caldo insostenibile ma ancora una volta l’apposito servizio online è fuori uso (se esiste), quindi telefonerete o vi recherete in facoltà.

Negli USA, l’informatizzazione della didattica è una scienza vera (oltre che una realtà) e forse lì non sembrerà tanto strano se alla Scuola di Giornalismo della Missouri University, tra gli strumenti obbligatori per lo studio figura anche l’iPhone, o in alternativa un iPod Touch.Secondo degli studi effettuati all’interno dell’università la possibilità di poter assistere nuovamente alle lezioni con calma e quando si vuole, permette di memorizzare fino al triplo delle informazioni divulgate nelle aule dai docenti.

Questa tra l’altro è una buona notizia per gli studenti più squattrinati. L’inclusione del telefono made in Apple tra gli strumenti obbligatori (che sicuramente comprendono già anche un notebook da diversi anni) consentirà ai giovani meno abbienti di ricevere agevolazioni economiche per l’acquisto e sarà Apple a farsene carico, chiaramente anche con l’intento di fidelizzare nuovi clienti.

Tutte le lezioni saranno scaricabili da iTunes U, la sezione dello store della Mela dedicata all’istruzione.

Bene, ora torniamo a navigare tra le pagine dei siti web delle nostre università e magari a basire davanti alla pagina personale di un docente di “Comunicazione Web” che mette a disposizione il materiale didattico in file .doc

Press ESC to close