L’IKEA e l’illuminazione ad energia solare a prezzi…IKEA

IKEA illuminazione solarePensate che i costi per l’illuminazione ad energia solare siano ancora troppo alti? Nessun problema… l’IKEA ha deciso di inserirsi in questa fascia di mercato utilizzando la filosofia di sempre: a prezzi stracciati!

Come si può vedere dal sito ufficiale, molte delle lampade messe in vendita sono per l’illuminazione esterna però, esistono anche alcune opzioni per interni (lampade da tavolo e da pavimento). Tutti i prodotti sono dotati di batteria ricaricabile e le lampade montate sono, ovviamente, a LED.

Ecco cosa riporta il sito riguardo alle nuove lampade da tavolo chiamate SUNNAN (a meno di 20 euro l’una):

– Le celle solari trasformano la luce del sole in energia elettrica. Non sono necessari collegamenti elettrici.
– Grazie alle celle solari, che trasformano la luce del sole in elettricità, risparmi energia e contribuisci a ridurre l’impatto ambientale.
– I LED consumano il 70% di energia in meno e durano almeno 4 volte di più delle lampadine a incandescenza di sistemi di illuminazione paragonabili.

Inoltre:

IMPORTANTE! Quando cambi le batterie, sostituiscile con 2 batterie ricaricabili AA 1,2V. Sono incluse 2 batterie ricaricabili AA 1,2V per i prodotti che funzionano a celle solari. Il tempo di ricarica è di 9-12 ore alla luce del sole, ma supera le 12 ore nelle giornate nuvolose.
Quando la batteria è completamente carica, questo prodotto emette la massima intensità luminosa per circa 4 ore.
Led non sostituibili. La loro durata è di circa 50.000 ore.
Quando il pannello solare è completamente carico, l’intensità luminosa è di 400-500 lux nella fase iniziale. Dopo 3-4 ore l’intensità si abbassa a circa 300 lux.

L’annuncio della creazione di una nuova linea solare era stato dato un anno fa e adesso sono finalmente disponibili sul mercato. Il design è come sempre accattivante: semisfere, palle, stecchi, cilindri, lanterne…

Oltre al risparmio: la comodità di non avere cavi elettrici in giro per casa…

Press ESC to close