Un cellulare solare a soli 40 dollari…

Coral200-1

Sembra che non siano solo la Samsung e la LG ad avere ambizioni solari per i propri cellulari. Infatti la ZED, azienda cinese di telefonia mobile, ha appena annunciato il lancio del suo Coral-200, un telefonino ad energia solare che, a differenza dei propri concorrenti, può vantare una caratteristica davvero unica… il prezzo: intorno ai 40 dollari!

Utilizzando tecnologia made in Olanda, la ZED ha creato questo cellulare solare “base”, senza troppi fronzoli ma dal design accattivante, con un preciso obiettivo primario: poter portare la comunicazione mobile in tutti quei paesi (circa 2 milioni di persone) dove non esiste un regolare accesso all’energia elettrica.

Sembra, da quanto dichiarato, che una carica di un’ora di sole permetta una autonomia di 15 minuti in modalità conversazione.

Coral200

Per questo progetto “umanitario”, la ZED lavora in associazione con la Digicel un provider telefonico che attualmente opera in mercati emergenti e che già fornisce, in alcuni paesi, dispositivi funzionanti ad energia solare.

Il telefono verrà ufficialmente lanciato sul mercato a giugno.

Press ESC to close