La beta di stabile di Win7 circola su bittorrent!

Non appena la versione BETA (e quindi non definitiva) è entrata in produzione nella “fabbrica” di Redmond più famosa del mondo, sono apparse nelle varie reti peer to peer versioni del nuovo sistema operativo che sostituirà quello che molti ritengono il “fiasco” Vista. È quindi possibile scaricarlo, con un po’ di pazienza, già da oggi.

Chi l’ha scaricato parla di una stabilità inconsueta per una versione beta, anche se, visto il poco tempo a disposizione per testarla a dovere, io prenderei questa affermazione decisamente con le molle.

windows 7 logo

La cosa interessante è che da subito i vari network di condivisione di file sono stati inondati di richieste per il download di questa beta. Sin dai primi vagiti, Windows 7 sembra confermare la voglia di fuga da Vista, che appare come uno degli OS più impopolari, se non il più impopolare in assoluto, prodotto dalla Microsoft.

Essendo una versione beta, mi aspetto che presenti ancora qualche bug ed altri piccoli problemi che verranno alla luce solo dopo un utilizzo costante e duraturo, ma credo che moltissimi la utilizzeranno da subito come OS principale. Sinceramente consiglio a chi voglia provarla, di installarla quantomeno in una seconda partizione, nell’eventualità che qualcosa nel medio / lungo termine andasse storto.

Personalmente rimango su XP PRO fino a quando non esce la versione definitiva, anche se, come diceva mio nonno, sarebbe meglio non prendere mai nulla che esce nuovo di pacca, ed aspettare sempre seconda e migliorata versione. Il che, nel mondo dell’IT, si traduce con la pubblicazione del primo Service Pack.

Press ESC to close