Palm presenterà Nova, Sistema Operativo linux based

palm

E’ confermato, Palm presenterà Nova, il suo nuovo sistema operativo basato su Linux, il prossimo 8 gennaio 2009 al CES di Las Vegas. Non è la prima volta che la compagnia un tempo leader nel mercato dei palmari, annuncia un nuovo sistema operativo.

Nel 2004 successe l’atteso Cobalt non vide la luce, lo stesso si ripeté nel 2007 con la piattaforma che doveva essere sviluppata in collaborazione con la società Access. Anche questa piattaforma doveva basasrsi su Linux, ma non è mai stata rilasciata.

I numerosi fan di Palm, soprattutto quella fascia che non ha né apprezzato, né ceduto alle lusinghe del Treo con sistema operativo Windows, attendono con un misto di trepidazione e timore il prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas. Trepidazione per la speranza di poter nuovamente apprezzare i dispositivi mobili che non solo ha fatto la storia dei palmari, ma che è stata capace, negli anni a cavallo del 2000 di proporre un sistema operativo differente e per molti apetti migliore di Windows Mobile.Timore, per paura di vedere nuovamente deluse le proprie aspettative.

Pare però che questa possa essere la volta buona. Anche nelle parole del top management di Palm, l’intenzione è quella di tornare a privilegiare quella semplicità ed eleganza che ne avevano decretato il successo.

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close