Domini .tel sta per partire la corsa all’estensione “da rubrica”

puntotel .tel è la nuova estensione di domini a disposizione, per il momento, solo dei marchi registrati, ma che presto sarà possibile registrare da chiunque. La particolarità di questa estensione è il formato, che consente di pubblicare tutti i propri contatti e recapiti: indirizzo fisico, web e di posta elettronica, numeri di telefono, fax, numero e id Voip.

Insomma tutte le informazioni di contatto, che le aziende vogliono certamente rendere il più facilmente reperibili per i propri clienti, ora a disposizione anche in un formato compatibile per cellulari e smartphone.

Microsoft, Google Sony, e moltissime altre compagnie hanno già provveduto a registrare il proprio marchio con estensione .Tel, sfruttando il periodo cosiddetto “Sunrise” in cui la registrazione è riservata ai marchi registrati. A partire dal prossimo tre febbraio 2009 anche i marchi non registrati potranno acquistare il proprio dominio .tel, approfittando della fase denominata “landrush”, che offre un prezzo di lancio. Dopo il 24 marzo la registrazione sarà possibile a prezzo pieno.

Khashayar Mahdavi, Chief Executive di telnic, ha dichiarato che l’introduzione dei domini .tel è più che una semplice estensione del nome di domino, è “una innovativa piattaforma di comunicazione” nonché la più rilevante novità nel settore dei domain name, dopo l’introduzione del .com.

Segnate la data, dunque, dal prossimo 3 febbraio potrete registrare il dominio tuonome.tel

Markingegno

http://www.markingegno.biz/blog/about/

Press ESC to close