di  -  venerdì 5 dicembre 2008

webWeb Pro Community Challenge è una bella iniziativa rivolta ai professionisti della grafica e del web design, che mira a realizzare siti web ed applicazioni per associazioni no profit.

Il progetto è stato presentato durante la tappa europa di Adobe MAX , svoltasi a Milano, rivolgendosi quindi al target ideale per questo progetto.

L’approccio di fare del bene realizzando progetti legati al proprio ambito di competenza è uno strumento molto potente di marketing, perchè se da un lato si fa oggettivamente del bene supportando una causa, dall’altro si mette in mostra alla comunità la propria abilità e creatività.

Web Pro Community Challenge fa leva proprio su questo aspetto, oltre che su alcuni premi in palio (prodotti Adobe e di altri partner) e sul networking tra professionisti che iniziative di questo tipo promuovono.

Molto interessante notare che al concorso sono ammessi non solo professionisti, ma anche studenti di scuola superiore e università, consentendo così ai ragazzi di affrontare progetti di sviluppo veri e propri, un’ottima palestra che prepara al mondo del lavoro.

Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito ufficiale .

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.