di  -  martedì 2 dicembre 2008

SearchMe è un motore di ricerca visuale molto bello da “vedere” ma che alla fine in ambito desktop non può sostituire, almeno per me, il caro Google.  Di recente è stata rilasciata un applicazione per iPhone che sfrutta proprio il motore di ricerca visuale SearchMe.

L’app fornisce un anteprima di tutti i risultati di ricerca; questo migliora molto l’esperienza dell’utente che è costretto a effettuare ricerche con una tastiera ed uno schermo davvero molto piccoli.

Inoltre un altra feature interessante di SearchMe è la capacità di dividere i risultati di ricerca per categorie, se ad esempio cerchiamo web avremo: web development, search engines, internet e web server, etc. Possiamo scaricare l’applicazione da qui. Ecco un piccolo video dimostrativo:

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.