Parrot Specchio: una cornice digitale controllabile via internet

parrotParrot, casa produttrice Francese nota per i suoi accessori per cellulari, ha deciso di cimentarsi nel mondo degli oggetti tecnologici di design, lanciando Specchio : la cornice digitale firmata Martin Szekely.

Alla base dell’idea vi è il desiderio di creare un oggetto di design semplice nelle forme e che si trasformi in uno specchio quando il display è spento.

Il risultato è abbastanza soddisfacente, una volta spenta la cornice si trasforma in uno specchio e, anche se si vede benissimo il riquadro nero sottostante, l’effetto finale è nel complesso ben riuscito. Un po’ cheap, invece, la plastica che compone il retro del prodotto.

Oltre al design questo prodotto vuole essere un concentrato di tecnologia, offrendo oltre ai tradizionali slot di memoria, connettività wi-fi e un’interessante funzione di controllo remoto che consente, tramite browser, di connettersi all’IP della cornice e agire sulle impostazioni.

Da notare la piena integrazione con le API di Flickr e il supporto a Feed RSS: la cornice visualizza automaticamente le immagini provenienti da feed RSS impostati quindi, virtualmente, da qualsiasi servizio di storage foto online.

Nel complesso questo prodotto pare essere molto interessante, sebbene qualche occhio di riguardo in più circa la qualità dei materiali sarebbe stato gradito. Certo, il prezzo di oltre 300 euro scoraggerà molti acquirenti, ma è pur sempre un prodotto che si colloca nella fascia “design”, nella quale spesso è il prezzo a definire il prodotto (e non viceversa).

Press ESC to close