di  -  giovedì 1 novembre 2007

Tutti parlano di web 2.0, ne parla questo blog e ne parlo anch’io eppure una definizione che metta d’accordo tutti non esiste e ognuno affronta la questione dal suo punto di vista, a seconda dei settori di maggiore interesse e competenza.

Questo video e quello dopo il salto sono due magnifiche realizzazioni di Mike Wesch che in nemmeno 10 minuti raccontano, efficacemente e in modo coinvolgente l’evoluzione dei mezzi per la creazione, l’organizzazione e la divulgazione della conoscenza.

Ho deciso di pubblicare entrambi i video, nonostante il secondo sia presente in rete già da un po’, perché hanno un approccio leggermente diverso, soffermandosi ognuno su punti cardine differenti, e insieme danno un quadro della questione davvero esaustivo, come avete modo di notare inoltre entrambi sono ben realizzati e freneticamente piacevoli.

Scrivi un commento!

Aggiungi il commento, oppure trackback dal tuo sito.

I commenti inseriti dai lettori di AppuntiDigitali non sono oggetto di moderazione preventiva, ma solo di eventuale filtro antispam. Qualora si ravvisi un contenuto non consono (offensivo o diffamatorio) si prega di contattare l'amministrazione di Appunti Digitali all'indirizzo info@appuntidigitali.it, specificando quale sia il commento in oggetto.